Temi WordPress per fare Blogging
In questo articolo, ti consigliamo quali sono i migliori Temi per fare blogging utilizzando Wordpress.
The Voux
Rilasciato di recente, è un tema indicato principalmente a fashion blogger o a chi ha intenzione di aprire un blog che parla di moda.
Ha un pannello di controllo che permette di gestire il layout grafico e lo schema di colori che si vuole utilizzare. Ampio spazio viene dato ai social, con pulsanti sempre ben visibili ed una social bar che segue l’utente durante la lettura del post.
Flexblog
Un tema per Blog dall’aspetto pulito e moderno, adatto per blog personali o tematici. Ampiamente personalizzabile tramite apposito pannello di controllo di WordPress, offre vari forma di post come Standard Posts, Gallery Posts, Link Posts, Image Posts, Quote Posts, Video Posts e Audio Posts. Integra un sistema di condivisione degli articoli sui social network principali e un instagram feeder per condividere i contenuti instagram sul proprio blog.
Kappa
Se sei un appassionato di gaming e vuoi aprire un blog che parla di questo, oppure hai già un blog e vuoi rinnovare la grafica, non lasciarti scappare questo tema per wordpress. Si sviluppa su 2 colonne ed ha un menu di navigazione principale di tipo fixed, che rimane sempre in alto e ben visibile, anche quando si esegue lo scroll. In home è possibile inserire uno slider con gli ultimi articoli in evidenza, ed ha un sistema di review dei giochi recensiti. Il tema è anche WooCommerce Ready, il che lo rende compatibile per una futura integrazione con WooCommerce.
Qalami
Qalami è un tema che mette l’autore del blog al centro di tutto. In home page infatti troviamo un blocco dedicato all’autore, con la possibilità di inserire una piccola foto e una bio. Sotto, un contatore personalizzabile con il numero di condivisioni social e utenti iscritti al blog. All’interno del pannello di controllo del tema, un editor permette di personalizzare il tema e modificare il css senza mai uscire da wordpress.
Veen
Veen è un blog dall’aspetto moderno sviluppato per garantire un’alta velocità di navigazione contando comunque su piacevoli effetti. Il tema si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di blog, specialmente blog personali, di fotografia, di viaggio o biografici. È molto leggero, realizzato con diverse tecniche per ottenere punteggi eccellenti su Google Page Speed, tenendo presente la qualità del codice e le ottimizzazioni SEO. Facile da usare e personalizzare, include 11 widget personalizzati e un potente pannello delle opzioni del tema per semplificare l’amministrazione.
Hireme
Si tratta di tema ideale per siti di presentazione/portfolio, ma che racchiude anche un ottimo template per fare blogging. Può essere utilizzato sia da freelance che da agenzie, si basa sul Framework Bootstrap 3 ed è realizzato in Html5 e CSS3. Da pannello, è possibile personalizzare il template con 10 schemi di colore differenti.
A-Team
Sviluppato da Jewel Theme, è un tema molto carino per fare personal blogging. Il design è minimale e moderno, si sviluppa su 2 colonne ed ha una fixed sidebar, che rimane sempre ben visibile anche durante lo scroll. Si basa sul noto framework Bootstrap, e nel pannello di controllo è possibile utilizzare un editor visuale che permette di personalizzare il tema secondo le proprie esigenze. Contiene anche Magnific Popup ed altri plugin molto interessanti.
Behold
Un tema per blogging dall’aspetto molto ricercato e professionale, con innumerevoli opzioni di layout tutte dall’altro impatto visivo. Adatto soprattutto a blog che trattano di viaggi e natura, ma non solo, dispone di 9 diversi e originali layout per home page e numerosi layout di pagine interne, headers, ecc. Garantisce la compatibilità con il page builder elementor, con vari plugin come CF7 e woocommerce, e offre widget personalizzati
Decoblog
Dal design trendy, è un tema molto carino per chi vuole fare personal blogging ma si presta molto bene anche ad essere utilizzato in altri settori. Si sviluppa su 2 colonne, ha un design responsive, e dal pannello del tema, è possibile personalizzare il layout tramite semplice Drag&Drop. Compatibile con WooCommerce, ha funzioni di personalizzazione del colore infinite, ed utilizza i Google Web Fonts.
Harmuny
Harmuny è un tema del blog pulito e minimal perfetto per gli scrittori che hanno bisogno di creare un sito di blog personale con semplici funzionalità ed effetti creativi. Il tema grafico è un mix tra stili moderno, classico e minimal. Molto semplice e facile da configurare, consente di ottenere un blog di alta qualità, reattivo e ben realizzato in pochissimi minuti. Offre la possibilità di scegliere tra 6 diversi stili di header e consente molteplici personalizzazioni.
Grazie per i suggerimenti, sono tutti ottimi temi per aprire un blog con wordpress e cominciare a fare blogging