1 Blog in italiano

1 Blog Theme di Javier Garcìa, è un tema piuttosto speciale.

Si presenta con un aspetto pulito, semplice e classico; ma è personalizzabile e modificabile dall’utente come pochi altri temi.

1 Blog Theme Screenshot

Si presenta con un menu orizzontale, una barra laterale divisa in tre parti (una prima colonna singola seguita da due colonne) e un piè di pagina a tre colonne.

In Aspetto > Configura 1 Blog Theme si può scegliere tra le innumerevoli opzioni di personalizzazione. Alcuni esempi: si possono impostare i colori preferiti; la posizione della sidebar (destra o sinistra) e la sua larghezza, assoluta o percentuale; vi sono vari widget propri, si possono impostare le iconcine dei social bookmarks, varie opzioni dei feeds e molto altro.

Il tema è stato rilasciato con licenza CC: «Attribution – Non Commercial – Share Alike 2.5». Ciò significa che si devono mantenere i links di attribuzione (1 Blog Theme, 1Blogr e Huginn e Muninn), sia che modifichi, sia che si lasci invariato il codice.

Da segnalare, infine, che questo tema è compatibile anche con WordPress Mu, la piattaforma per utilizzare un’unica installazione di WordPress su più blog diversi.

Download

runen

Mi chiamo Alberto, e mi interesso di Wordpress.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Mirko Sassetti ha detto:

    Ho notato che la traduzione italiana da un po’ di problemi quali pagine bianche occasionali, problemi con la login all’area d’amministrazione (dice che i cookies sono disabilitati), ecc …
    Se metto su la versione inglese i problemi spariscono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *